RSA Aperta

 

La RSA Aperta (DGR 7769/18) è una misura innovativa che offre la possibilità di usufruire di servizi sociosanitari utili a sostenere la permanenza al domicilio della persona il più a lungo possibile, con l’obiettivo di rinviare nel tempo la necessità di un ricovero in una struttura residenziale.

A chi è rivolto al servizio RSA Aperta
  • persone con demenza certificata da un medico specialista geriatra o neurologo di una struttura accreditata/equipe ex U.V.A. ora CDCD;
  • anziani non autosufficienti di età pari o superiore a 75 anni, riconosciuti invalidi civili al 100%.

In entrambi i casi, l’utente deve disporre di almeno un caregiver, persona dedicata all’assistenza, familiare e/o professionale, che presti assistenza nell’arco della giornata e della settimana.

In relazione al bisogno di ciascun utente, il servizio di RSA Aperta permette di accedere a un insieme di prestazioni in modalità flessibile effettuate da professionisti (ASA/OSS, fisioterapisti, educatori…).

Per accedere al servizio gli utenti – o i loro familiari – devono presentare domanda direttamente alla Fondazione Molina.

Si precisa che gli interventi previsti in RSA Aperta sono compatibili con gli interventi erogati attraverso il servizio di Cure domiciliari (C-DOM) con una programmazione organica degli interventi da parte della Fondazione.

Carta dei servizi

-Scarica-

Orari di apertura segreteria servizi domiciliari

Da lunedì venerdì                                                       dalle 8.30 alle 16.30

Contatti
  • 0332 207438-443
  • adi@fondazionemolina.it

Al di fuori di questi orari è possibile lasciare i propri messaggi e riferimenti al                                 numero 0332 207311