Anche Fondazione Molina rinasce con un fiore: giornate vaccini anti-Covid19

Sabato 9 gennaio si è tenuta la seconda giornata di vaccinazioni anti-Covid19 della Fondazione Molina.

La giornata è stata caratterizzata dalla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a testimonianza dell’attenzione alle realtà delle RSA in questo momento ancora difficile di pandemia e soprattutto una riprova dell’importanza che il Molina riveste nell’ambito della città di Varese: un luogo di cura, di assistenza che va custodito e sviluppato…un bene per tutti.

Oltre al Presidente della Regione Lombardia hanno presenziato all’incontro il Presidente di Uneba Lombardia Luca Degani, il Comune di Varese rappresentato dal Sindaco Davide Galimberti e dall’Assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari, l’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria con il Direttore Generale Lucas Gutierrez ed il Direttore Sanitario Giuseppe Catanoso e l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi rappresentata dal Direttore Amministrativo Ugo Palaoro.

Il punto vaccinale residenziale della Fondazione ha preso avvio il 7 gennaio: 36 persone tra Ospiti e operatori sono stati vaccinati dal nostro Vax Team composto da un medico e tre infermieri che hanno sostenuto un training presso il Centro Vaccinale di ASST Sette Laghi di Varese.

Ad oggi la campagna di vaccinazioni prosegue in modo regolare, con l’obiettivo di una copertura vaccinale dei nostri operatori e Ospiti nei tempi previsti: un traguardo tanto desiderato quanto decisivo per il futuro di questa Residenza.

Le testimonianze dei primi vaccinati

Loredana, capo nucleo infermiera da oltre 20 anni presso la nostra struttura: “si è trattato di un atto dovuto e di responsabilità nei confronti degli Ospiti di cui mi prendo cura, dei miei colleghi e anche della mia famiglia. Spero sia l’inizio della fine di questo incubo rappresentato dalla pandemia. Raccomando a tutti gli operatori sanitari di vaccinarsi”.

Roberto, Ospite presso il secondo piano della Casa Buzio: “sono onorato di essere stato il primo Ospite ad essere vaccinato, qui al Molina mi trovo molto bene, sia con gli Ospiti sia con tutto il personale. Speriamo che con questo vaccino si possa riprendere una vita normale”.

Vaccinazione anti-covid19: la seconda giornata