Giornata Mondiale dell'Alzheimer
21 SETTEMBRE 2023
XXX GIORNATA MONDIALE DELL’ALZHEIMER
Giovedì 21 settembre è stato un giorno speciale per la Fondazione Molina: abbiamo ricordato la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, ricorrenza istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (Adi).
Nelle giornate del 20 e 21 settembre sono stati organizzati dei momenti particolari dedicati agli Ospiti del Centro Diurno Integrato e ai residenti del Nucleo Alzheimer.
In particolare, presso il Nucleo Alzheimer, è stata celebrata una messa per tutti gli Ospiti e familiari e, a seguire, un momento conviviale con un aperitivo per tutti i parenti presenti. Non è mancato il saluto del Sindaco di Varese, Dott. Davide Galimberti, insieme all’ Assessore ai Servizi Sociali Dott. Roberto Molinari e al Consigliere delegato per la Sanità Dott. Guido Bonoldi.
La giornata si è conclusa con uno spettacolo di marce coreografiche a ritmo di musica del gruppo Majorette Twirling di Buguggiate. Grazie agli operatori, agli Ospiti e a tutte le loro famiglie per aver vissuto questa giornata insieme a noi!
LEGGI L’ARTICOLO “L’Assistenza sia gratuita” – La Prealpina 22/09/2023