Coronavirus: tutti gli aggiornamenti

Aggiornamento al 29 giugno

In riferimento alla situazione epidemiologica attuale si ricordano le disposizioni in vigore per entrare in Fondazione:

• Aver effettuato le tre dosi vaccinali;
  • Aver effettuato due dosi vaccinali o certificato guarigione da Covid-19 (rilasciato da non più di sei mesi) più la presentazione di un tampone antigenico negativo eseguito 48 ore prima dell’entrata.

I bambini di età superiore a 6 anni potranno accedere in Fondazione  se muniti di Green Pass.

Aggiornamento al 16 marzo

In riferimento alle disposizioni della DGR XI/6082 del 10/03/2022 si comunica che la Fondazione Molina, a partire da lunedì 21 marzo, consentirà le visite ai propri cari quotidianamente come segue: da lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00  garantendo un accesso giornaliero non inferiore a 45 minuti.

Non è consentito sostare in Fondazione oltre gli orari sopra indicati.

E’ concessa una sola visita al giorno per Ospite residente autorizzando un massimo di due persone per familiare, salvo deroghe della Direzione Sanitaria.

Rimangono in vigore le seguenti disposizioni:

• Obbligo di misurazione della temperatura corporea;
  • Divieto di ingresso in presenza di febbre (oltre 37.5°C) o altri sintomi influenzali o sospetti;
  • Obbligo di indossare la mascherina FFP2 e igienizzazione delle mani all’ingresso e all’uscita dalla struttura;
  • Presa visione dell’ Informativa Coronavirus e delle Regole di comportamento da adottare all’interno della Fondazione.

L’ingresso alla Fondazione Molina è consentito ai visitatori in possesso di Certificazione Verde Covid-19. La Direzione sanitaria si riserva di adottare misure precauzionali più restrittive, in relazione allo specifico contesto epidemiologico.

Aggiornamento al 10 gennaio

Si avvisa che da oggi sarà possibile riavviare le visite dei familiari presso tutti i nuclei della Fondazione nei giorni e negli orari programmati. Si coglie l’occasione per ricordare che potranno avere accesso alla Fondazione le persone in possesso dei seguenti requisiti:

• Aver effettuato le tre dosi vaccinali
  • Aver effettuato due dosi vaccinali più la presentazione di un tampone negativo effettuato da non più di 48 ore
  • Presentazione di Green Pass di guarigione da Covid-19 rilasciato da non più di sei mesi, anche in assenza di vaccinazioni.

Tali indicazioni potranno subire modifiche ed aggiornamenti nei prossimi giorni in seguito alla pubblicazione di circolari o disposizioni da parte del Ministero della Salute, ATS Insubria e Ordine dei Medici di Varese.