Volontariato

La Fondazione Molina promuove attività di volontariato e gestisce al proprio interno le richieste da parte di singoli, gruppi e associazioni. E’ consolidata negli anni la collaborazione con le seguenti associazioni di volontariato:

• Associazione Volontari Ospedalieri (A.V.O.)
    • I Colori del Sorriso

Per prestare la propria attività di volontariato è possibile rivolgersi al responsabile del servizio che raccoglierà e valuterà le richieste sulla base delle attitudini e della disponibilità del richiedente orientandolo verso l’ambito e le modalità di intervento più adeguate.
I volontari sono inseriti in un elenco costantemente aggiornato e sono forniti di cartellino identificativo.

Tirocini e percorsi formativi

E’ attiva da anni la collaborazione tra la Fondazione Molina e gli istituti di istruzione del territorio per le seguenti attività:

1. TIROCINI UNIVERSITARI
  2. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO per gli studenti della scuola media superiore