Casa del Sollievo

La Casa del Sollievo, situata al piano terra della Casa Buzio, prevede un percorso di cura diversificato e complesso che prende in considerazione i diversi bisogni del malato inguaribile. Il progetto si attua con cure palliative “sartoriali” ovvero un insieme di cure poliedriche (cliniche e assistenziali) soggettive, fatte su misura per quel paziente e i suoi cari e che si evolvono in base alla storia di vita e ai valori del paziente e dei suoi familiari. Il nucleo è stato completamente riqualificato con ambienti studiati in sintonia alla tipologia del paziente ospitato: sono a disposizione camere singole e camere doppie, tutte affacciate al parco della Fondazione, con arredi moderni e accoglienti; ogni camera è valorizzata con fotografie a muro di angoli e scorci tipici del territorio varesino.

“Prendersi cura e curare” , questo è l’obiettivo: raggiungere una personalizzazione nell’assistenza per rispondere in modo appropriato ai bisogni dei pazienti, anche inespressi, che possono nel tempo cambiare.

La nuova equipe multidisciplinare, altamente specializzata in cure palliative, sarà pronta ad accogliere e fornire assistenza concreta nei tempi e nei modi più adatti, nel rispetto dei valori della persona nel fine vita.

Casa del Sollievo: il video

Rette

TIPOLOGIA DELLE CAMERE RETTA GIORNALIERA
Camera singola € 120,00