Cure Domiciliari (C-DOM)
La Deliberazione n.6867 del 02/08/2022 stabilisce i nuovi requisiti di accreditamento delle Cure Domiciliari in Lombardia, a fronte dello sviluppo di una nuova sanità territoriale per garantire continuità e potenziamento del sistema, a tutela delle persone in condizione di cronicità e fragilità (ex ADI).
Il Servizio di Cure Domiciliari (C-DOM), quindi, si rivolge a persone di qualsiasi età che necessitano di un’adeguata assistenza socio-sanitaria a domicilio, vicino ai propri cari, al fine di mantenere le proprie abitudini familiari seppur in un contesto di fragilità. Le prestazioni sono totalmente gratuite e vengono garantite indipendentemente dall’età e dalla fascia di reddito e prevedono interventi sanitari di tipo medico, infermieristico e riabilitativo, integrati ad altri interventi socio-assistenziali.
La Fondazione Molina mette a disposizione un team di professionisti in grado di assistere a domicilio tutte le persone in situazioni di fragilità, di non deambulazione e di non trasportabilità residenti in Regione Lombardia.
Come si attiva il Servizio C-DOM
La richiesta di accesso alle prestazioni è prescritta dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta, quale unico responsabile clinico della persona al domicilio. La richiesta è trasmessa alle Aree Territoriali di competenza a cura del MMG/PLS, o consegnata dal familiare/caregiver della persona interessata. Si procederà con l’attivazione dell’assistenza scegliendo, fra i vari enti erogatori, la Fondazione Molina.
Si precisa che gli interventi previsti sono compatibili con gli interventi erogati attraverso il servizio di RSA Aperta con una programmazione organica degli interventi da parte della Fondazione.
Orari di apertura segreteria servizi domiciliari
Da lunedì a venerdì Dalle 8.30 alle 16.30
Contatti
- 0332 207438-443
- adi@fondazionemolina.it
Al di fuori di questi orari è possibile lasciare i propri messaggi e riferimenti al numero 0332207311