Welfare aziendale

Il Welfare Aziendale costituisce un insieme di iniziative promosse dalla Fondazione e offerte direttamente al dipendente, con la finalità di migliorare la qualità della sua vita e il suo benessere, rispondendo ai bisogni e alle esigenze che possono emergere.

Le attività nell’ambito del Welfare aziendale sono attualmente le seguenti:

Asilo nido aziendale

L’asilo nido, aperto dal 2005, è un servizio assistenziale ed educativo che accoglie bambini in età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni e concorre con la famiglia alla loro formazione. Il servizio, nato per ospitare i figli dei dipendenti della Fondazione, si rivolge per i posti non coperti, in una visione interaziendale, ai dipendenti di altre istituzioni (ASST Sette Laghi, dell’Università degli Studi dell’Insubria, ecc.) e ai privati nell’ambito delle politiche di conciliazione famiglia-lavoro.

Per conoscere il servizio visita la sezione Asilo nido

Campi estivi

Nel corso dei mesi estivi, la Fondazione propone il “Molina Summer Camp”, dando la possibilità ai dipendenti di affidare serenamente i propri figli e i propri nipoti ad educatori qualificati durante le settimane in cui termina l’oratorio estivo. I bambini possono giocare, studiare e vivere la solidarietà attraverso attività proposte sia all’interno, sia all’esterno della Fondazione alla scoperta dei luoghi di interesse naturalistico e storico-artistico.

Salute e benessere

Il mantenimento del benessere fisico e psichico si ottiene con la costante attività fisica e la corretta alimentazione. La Fondazione Molina, dal 2015, ha attivato percorsi di formazione e informazione nutrizionale sulle corrette abitudini alimentari e ha proposto a tutti i dipendenti cicli di lezioni di yoga e un corso di ginnastica pianificato in collaborazione con il  medico competente della struttura.

Agevolazioni presso il Poliambulatorio

La Fondazione propone tariffe agevolate ai dipendenti e ai loro familiari per usufruire delle prestazioni sanitarie offerte dal Poliambulatorio della Fondazione.

Consulta la sezione Poliambulatorio per conoscere i nostri servizi.

Iniziative sociali e culturali

La Fondazione intende promuovere le iniziative di socializzazione e convivialità per rafforzare i legami di amicizia e solidarietà tra dipendenti, ex dipendenti, familiari dei residenti e volontari: la prima gita culturale aziendale è stata proposta nell’autunno del 2016 con la visita alla città di Torino. Dopo un periodo di fermo, la Fondazione rilancia una nuova proposta: Itinerario classico alla scoperta di Padova!

Agevolazioni e scontistiche

La Fondazione stipula annualmente convenzioni e agevolazioni con esercizi commerciali di Varese e Provincia (ristoranti, negozi di abbigliamento, assistenza, ecc.). Il dipendente, presentando il cartellino delle agevolazioni, potrà usufruire di sconti e tariffe strettamente riservate a loro.