Gruppo di stimolazione cognitiva

Il Poliambulatorio della Fondazione Molina, dallo scorso luglio, ospita il Centro di Psicologia Clinica e Psicodiagnosi aperto in regime di solvenza agli Ospiti, familiari e cittadini del territorio.  Attualmente presso il Centro sono attivi il servizio di consulenza psicologica per adulti, l’ambulatorio di neuropsicologia clinica e i gruppi di stimolazione e riabilitazione cognitiva di gruppo e individuale.

Nello specifico, infatti, dal 7 novembre scorso, è stato avviato il primo gruppo di stimolazione cognitiva organizzato in un ciclo di 8 incontri bisettimanali della durata di un’ora e mezza ciascuno.  

Ogni seduta è suddivisa in una prima parte di accoglienza, orientamento e condivisione di vissuti ed esperienze di tipo autobiografico e in un secondo momento più strettamente dedicato agli esercizi svolti sia individualmente che in gruppo, sempre sotto la guida e la supervisione della neuropsicologa in un clima di continuo scambio ed interazione tra i partecipanti.

Possono accedere al gruppo, persone di qualsiasi età, con disturbi isolati di memoria o lieve decadimento cognitivo, che abbiano precedentemente effettuato una valutazione neuropsicologica presso il Centro.

 

Per ricevere informazioni è possibile contattare la segreteria del Poliambulatorio da lunedì a giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.30; venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00 ai seguenti numeri di telefono: 0332 207323-464.