Laboratorio di maglia

Tra le numerose attività proposte dal Servizio di Animazione è presente un laboratorio intitolato “l’angolo della maglia” che coinvolge un gruppo di Ospiti della Fondazione, in collaborazione con alcune volontarie.

L’attività permette di mantenere le capacità manuali attraverso la creazione di capi in maglia che vengono esposti ogni anno in occasione del mercatino natalizio organizzato dalla struttura.

La Fondazione ha aderito, inoltre, al progetto “La coperta del coraggio”, proposto dall’Associazione Borgo S. Antonio di Perugia: sono stati realizzati quadri di lana utili per creare grandi coperte a disposizione degli abitanti delle zone terremotate in Umbria.

Il laboratorio crea un momento di aggregazione e socializzazione tra volontari e Ospiti, uniti da uno spirito di solidarietà per le popolazioni del centro Italia.