Progetto di psicomotricità - Asilo nido

A partire dal mese di febbraio l’Asilo nido della Fondazione Molina propone, per i bimbi del secondo anno, l’attività di psicomotricità focalizzata sul corpo e i suoi movimenti. Si ritiene che l’attività psicomotoria, strumento privilegiato di comunicazione in cui le funzioni senso-motorie ritrovano un loro equilibrio, possa sviluppare nei bambini la capacità di esprimersi più facilmente in ogni contesto. Il progetto sarà condotto da un’educatrice abilitata all’insegnamento e dalla coordinatrice del nido.

Da febbraio a giugno, con cadenza settimanale, i bambini saranno organizzati in piccoli gruppi e, sulla base del progetto educativo 2017/2018 “I regali della natura”, conosceranno tutti gli elementi della natura attraverso la motricità fine e globale.

Per ricevere ulteriori informazioni e conoscere tutti gli aspetti organizzativi del progetto, invitiamo i genitori dei bambini interessati a contattare la coordinatrice dell’asilo nido.