Nuova apertura Ambulatorio di Logopedia

La Fondazione Molina, dal mese di febbraio, amplia i servizi del Poliambulatorio con l’attivazione di un Ambulatorio di Logopedia.

Il logopedista si occupa della valutazione e del trattamento dei disturbi della sfera comunicativo-linguistica e delle funzioni neuropsicologiche sottese, dell’abilità deglutitoria, delle funzioni prassico-articolatoria, fonatoria e della fluenza dell’eloquio.

Nell’ambito d’intervento logopedico, per l’età adulta e geriatrica, rientrano cerebrolesioni acquisite, esiti di coma, malattie neurodegenerative, quadri di decadimento cognitivo, specificità dell’età involutiva, esiti di chirurgia e radioterapia, quadri di natura organica.

La presa in carico logopedica ha una durata e frequenza variabile in relazione al quadro patologico e all’impatto del medesimo sulle attività della vita quotidiana; l’obiettivo primario è il miglioramento della qualità di vita del paziente nella sua integrità bio-psico-sociale.

Per ricevere informazioni è possibile contattare la segreteria del Poliambulatorio da lunedì a giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.30; venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00 ai seguenti numeri di telefono: 0332 207323-464.